I Servizi

IL VOICE PICKING
Questa soluzione altamente innovativa ottimizza in tutte le sue fasi il processo di "Picking", cioè della preparazione degli ordini in spedizione. Il sistema si integra con l'applicazione di gestione del magazzino e permette di guidare gli operatori in ogni fase del processo di picking mediante semplici comendi vocali. Gli operatori, quindi, possono lavorare a mani libere, velocizzando le operazioni, riducendo le possibilità di errore e aumentando sicurezza e produttività degli addetti alla movimentazione delle merci. Voice Picking guida l'operatore al punto di prelievo e aggiorna istantaneamente la situazione del maggazzino in modo da avere sempre sotto controllo le effettive giacenze.

Il 5 maggio 2011 Boma ha presentato agli associati Lekkerland e alla stampa di settore la soluzione Voice Picking adottata presso il proprio magazzino di Cesano Boscone (MI).
Scarica qui la presentazione dell'evento

Leggi gli articoli apparsi sulla stampa di settore

 

Vantaggi:  
  • Libertà di movimento
  • Libertà di visione
  • Massima sicurezza
  • Massima produttività
  • Massima precisione
                     

Partners:
 
Vai al sito di ITWORKS

Itworks srl, società di ingegneria e sviluppo sistemi con sede ad Ancona, è attiva da anni nel settore dell'informatizzazione dei sistemi di rintracciabilità di filiera e gestione dei materiali lungo la supply chain, sistemi barcode e transponder, sistemi wireless e mobile, integrazione ERP (SAP R/3), sistemi audio/video su IP, sistemi di visual merchandising per i pdv. Nell'ambito delle tecnologie vocali, Itworks ha sviluppato vo-CE®, soluzione per il picking vocale per WMS e ERP.

In tempo di crisi, l’investimento nella tecnologia vocale è essenziale, si ottiene infatti la riduzione degli errori di prelievo dal 70 al 90% ed un incremento della produttività fino al 30%.

Vail al sito di vo-CE

Non solo, vo-CE, minimizza i costi di integrazione software, si integra direttamente al WMS, senza necessità di un middleware. L’applicativo di Itworks vo-CE conta più di 2000 operatori attivi in tutta Europa, può essere personalizzato in più di 15 lingue straniere, ed è la soluzione innovativa per tutte le aziende caratterizzate da attività di picking intenso dove grazie ad occhi e mani liberi, l’operatore si concentra sulla rapidità del movimento piuttosto che sulla lettura delle righe di prelievo dal display o dalle liste cartacee.

Aziende dei settori alimentare, farmaceutico, manifatturiero e retail hanno già implementato con successo vo-CE all’interno dei propri magazzini.

Vai al sito di Lexter

Soluzioni per wireless, radiofrequenza, identificazione automatica, codici a barre, stampa di etichette.
Vai al sito di LXE

LXE produce computer portatili, veicolari ed indossabili, per l’identificazione automatica, dotati di tecnologie wireless e ToughTalk™ per applicazioni vocali; affidabili e facili da usare permettono di estendere le reti aziendali agli operatori mobili che lavorano in ambiti impegnativi. I computer wireless industriali LXE vengono impiegati dalle aziende per ridurre i costi ed incrementare la soddisfazione dei clienti.
LXE collabora con una vasta rete di partner appartenenti a vari settori della tecnologia, con software house e con rivenditori, per realizzare soluzioni vincenti.



Servizi