Chi Siamo | Storia

Nel 1963 Osvaldo Bozzi apre un piccolo centro di distribuzione a Milano. Oltre a lavorare presso un grissinificio, distribuisce lui stesso in bicicletta i grissini ai clienti. Venti anni dopo, a fronte di grandi sacrifici e forte impegno, partecipa con soddisfazione alla fondazione di un’importante realtà nazionale: Lekkerland.

“Associarsi ad altri distributori porta oggi, come allora, grandi vantaggi sull’acquisto della merce, inoltre le varie iniziative intraprese dal consorzio sono molto utili e formative per tutti gli associati” spiega Stefano Bozzi, figlio di Osvaldo, attuale amministratore della Boma srl.

Dopo un lungo anno di trattative, il 1° settembre 2005 Boma ha rilevato ufficialmente la Commerciale BiEsseEmme di Stradella, allargando così la copertura del territorio anche alle zone di Pavia, Oltrepò Pavese e Lomellina. La nuova acquisizione ha fatto crescere di 5 agenti la forza vendita del cedi, che può contare adesso su 28 agenti più 4 ispettori, e ha fatto aumentare notevolmente il numero dei clienti che, con l’integrazione di 640 punti vendita, hanno oltrepassato la soglia dei 2.850.

Attualmente la clientela è costituita prevalentemente da panetterie, alimentari, superette, oratori, bar e, in piccolissima parte, da caserme e petrol station.

Punto di forza del cedi è sicuramente il tempo di consegna, infatti gli agenti, grazie all’uso dei “terminalini” sono in grado di garantire l’evasione degli ordini in 24h o al massimo in 36h.


Chi Siamo